Comunicati sulla sicurezza degli agenti terapeutici

HPC / DHPC / Out-of-Stock

Ritiri delle partite medicamenti per uso umano

Ritiri delle partite – Rapifen, solution injectable

La société Janssen-Cilag fait savoir que le retrait de lots de Rapifen, solution injectable, décidé en raison d’une erreur figurant dans la notice d’emballage et publié le 7 août 2017 concerne non seulement tous les lots avec des dates de péremption allant jusqu’au mois de mai 2021, mais également le lot n° 6013 (date de péremption : novembre 2021).

Comunicati sulla sicurezza dei dispositivi medici

Swissmedic – per potervi fidare degli agenti terapeutici

In veste di autorità svizzera di omologazione e di sorveglianza adempiamo il nostro mandato legale e collaboriamo a livello nazionale e internazionale con autorità partner.

Provvediamo affinché gli agenti terapeutici (medicamenti e dispositivi medici) siano di alta qualità, sicuri ed efficaci e contribuiamo pertanto considerevolmente alla tutela della salute delle persone e degli animale e al posizionamento della Svizzera come piazza finanziaria e polo di ricerca.

Altre comunicazioni

Portale di Swissmedic

Il portale di e-government di Swissmedic contiene degli elementi informatici fondamentali per i processi eGov (servizi) attuali e futuri, legati alla gestione aziendale elettronica.
Maggiori informazioni...

Login al portale di Swissmedic

Supporto/Domande ai servizi eGov

Temi selezionati

Perseguimento penale

Un mandato di Swissmedic è la persecuzione penale delle violazioni della legge sugli agenti terapeutici. L'Istituto è autorizzato a condurre indagini penali e a imporre sanzioni. Ulteriori informazioni...