Avvertenze

09.07.2020

Rischio di errori di medicazione con il software di calcolo della dose a causa del cambiamento dell’espressione del dosaggio di Onivyde

Si prega di prendere tutte le precauzioni necessarie durante la configurazione del software di calcolo della dose per evitare dosaggi non corretti ed errori di medicazione dovuti al cambiamento dell’espressione del dosaggio e della posologia di Onivyde. Cliccare il seguente link per leggere la notifica riguardante la modifica dell’espressione del dosaggio e della posologia di Onivyde:














Note de Sécurité sur ala octa (PDF, 137 kB, 04.11.2015)Swissmedic informa che la società alamedics vieta da subito l’utilizzo del proprio prodotto ala octa.



Fallimento della ditta NMT Medical (PDF, 15 kB, 27.09.2011)Raccomandazione di non più usare gli impianti della ditta NMT Medical (impianti cardiaci per la chiusura di difetti del setto)
Empfehlung Implantate der Firma NMT Medical nicht mehr zu verwenden (Implantate zum Verschluss von Septumdefekten des Herzens)





Rischio di inversione delle connessioni (PDF, 17 kB, 27.04.2010)Possibilità di inversione delle connessioni per anticoagulanti e altre soluzioni durante la donazione del sangue per aferesi, l’aferesi terapeutica, l’emodialisi acuta e ev. altre procedure.






Si prega di notare che i documenti, al momento della loro pubblicazione, corrispondevano allo stato della scienza e della tecnica ed erano conformi ai requisiti di legge. Dopo un periodo di tempo adeguato dalla loro pubblicazione sulle pagine Attualità e Informazioni su dispositivi medici specifici, i documenti vengono spostati nelle pagine dell’archivio, e restano disponibili sotto forma di raccolta d’informazioni. I documenti dell’archivio, però, non vengono aggiornati. Fanno sempre fede la legislazione vigente e lo stato attuale delle conoscenze scientifiche e tecniche.