Video di Swissmedic sui vaccini – Quarto video

Nuovi video esplicativi sui vaccini vettoriali e proteici

09.02.2021

Come vengono sviluppati i vaccini e come risponde il nostro sistema immunitario alle vaccinazioni? Swissmedic realizza i video esplicativi per rispondere alle diverse domande sullo sviluppo, sull’omologazione e sull’effetto dei vaccini. Oggi viene pubblicato il quarto video sul funzionamento dei vaccini vettoriali.

A differenza dei medicamenti, i vaccini vengono di solito somministrati a persone sane. In una serie di brevi video esplicativi Swissmedic descrive le differenze più importanti in merito allo sviluppo, alle caratteristiche e all’omologazione dei vaccini. Semplici disegni in stile scribble e spiegazioni chiare mostrano il processo di sviluppo del vaccino fino all’omologazione e illustrano come agisce un vaccino nell’organismo. Gli altri video descrivono il meccanismo d’azione dei diversi tipi di vaccino. Sono già usciti i video sullo sviluppo dei vaccini e sulle particolarità dei vaccini a mRNA.

Oggi viene pubblicato già il quarto video sul funzionamento dei vaccini vettoriali, realizzato anche con disegni divertenti e testo esplicativo. Presto sarà disponibile anche il quinto e ultimo video sul meccanismo d’azione dei vaccini proteici.

I video in stile scribble di Swissmedic possono essere condivisi, inoltrati o utilizzati anche per scopi di formazione e/o informazione. Non possono essere in alcun modo modificati.

Qui è possibile scaricare i video:

Funzionamento di un vaccino vettoriale