Informazioni professionali e destinate ai pazienti

Piattaforma per la pubblicazione di testi di ZI
La piattaforma di upload per i titolari dell'omologazione è protetta da una password ed è messa a disposizione soltanto delle persone notificate dai titolari dell'omologazione.

Opzione di download di dati per conto terzi
La piattaforma di download offre la possibilità di scaricare tutti i dati di base delle informazioni professionali e delle informazioni destinate ai pazienti in formato XML ed è pensata anche per data refiner. Il download include una vasta quantità di dati e si può leggere solo dopo la conversione in un programma di elaborazione testi corrente.

Il 1.01.2016 avrà luogo l'aggiornamento della piattaforma di informazione sui medicamenti (AIPS). Da tale data si potranno registrare i principi attivi anche nell'informazione destinata ai pazienti. Se il principio attivo è già stato registrato nell'informazione professionale, al momento della registrazione dell'informazione destinata ai pazienti esso sarà generato automaticamente dal sistema.
Grazie a questa innovazione, in futuro con la ricerca per principio attivo sarà possibile trovare anche i preparati che pubblicano solo l'informazione destinata ai pazienti (come certi preparati OTC).

Per i preparati già esistenti i principi attivi nell'informazione destinata ai pazienti si possono registrare durante le modifiche.