In vista di ulteriori passi avanti nell’ambito della digitalizzazione, Swissmedic indice una gara d’appalto in relazione al suo fabbisogno per l’elaborazione di documenti concernenti la propria attività (record). La gara d’appalto si svolge con procedura ordinaria ai sensi della Legge federale sugli appalti pubblici (LAPub) su simap.ch, la piattaforma degli appalti pubblici.
Affinché Swissmedic possa elaborare in modo efficiente e a lungo termine i propri documenti rilevanti per l'attività, pubblica il DRMS
03.11.2025
L’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic dispone di un sistema di gestione dei documenti che in termini di funzionalità, scalabilità e capacità di integrazione non soddisfa più pienamente i requisiti attuali. Affinché Swissmedic possa elaborare in modo efficiente e a lungo termine i propri documenti rilevanti per l'attività, pubblica un bando di gara per l'applicazione per la gestione dei documenti sulla piattaforma di appalto pubblica. Tra le altre cose, la soluzione auspicata deve garantire l’amministrazione, il supporto del workflow, la migrazione e la sicurezza dei dati nonché la conformità dei documenti concernenti per l'attività aziendale durante l'intero ciclo di vita.
Con l’aggiudicatario verrà stipulato un accordo quadro per coprire il ciclo di vita pianificato del software. La decisione di Swissmedic riguardo al futuro fornitore è prevista per il primo trimestre del 2026.