Nuova iniziativa di worksharing del Consorzio Access per la valutazione delle domande riguardanti i medicamenti biosimilari

Biosimilar Working Group (BSWG)

11.08.2021

Il Consorzio Access è un’iniziativa collaborativa di autorità di regolamentazione di medie dimensioni che condividono gli stessi principi: l’australiana Therapeutic Goods Administration (TGA), la Health Canada (HC), la Health Sciences Authority (HSA) di Singapore, l’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic) e la Medicines and Healthcare products Regulatory Authority (MHRA) del Regno Unito.

Nell’ambito della New Active Substance Work Sharing Initiative (NASWSI) sono stati omologati con successo diversi medicamenti grazie a questa collaborazione internazionale e si continua a promuovere la cooperazione e una forte relazione tra i partner Access. La Biosimilar Medicine Work Sharing Initiative (BSWSI) si basa su questo successo. Un progetto pilota di worksharing è disponibile per le aziende che presentano una domanda di omologazione per un medicamento biosimilare ad almeno due membri del Consorzio Access. Maggiori informazioni sono disponibili qui: