Autorizzazione d’esercizio di Amino AG: la fabbricazione di medicamenti non sterili nella sede di Gebenstorf è di nuovo consentita

Le attività di fabbricazione e di smercio presso la sede di Belp rimangono sospese

11.05.2023

Il 21 marzo 2023 Swissmedic ha revocato la sospensione delle omologazioni di medicamenti e delle attività di smercio di Amino AG, mentre le autorizzazioni di fabbricazione rimanevano sospese. Dopo l’attuazione di ulteriori misure da parte dell’azienda viene autorizzata la fabbricazione di medicamenti non sterili nella sede di Gebenstorf.

L’azienda ha adottato ulteriori provvedimenti atti a garantire una fabbricazione conforme alle GMP/GDP. Per questo motivo Swissmedic ha revocato la sospensione dell’autorizzazione d’esercizio per la fabbricazione di medicamenti non sterili nella sede di Gebenstorf. Presso la sede di Belp sono necessarie ulteriori misure, per cui le sospensioni esistenti rimangono in essere.

Amino AG può da subito fabbricare e liberare tecnicamente medicamenti non sterili presso la sede di Gebenstorf. La fabbricazione di prodotti sterili rimane sospesa e può essere ripresa solo dopo attuazione e verifica di ulteriori misure di miglioramento.