Swissmedic omologa temporaneamente «Regkirona®» per i pazienti affetti da COVID-19

Omologato temporaneamente in Svizzera il medicamento anti-COVID-19 Regkirona di iQone Healthcare Switzerland (con il principio attivo regdanvimab)

13.01.2022

Swissmedic ha omologato temporaneamente il medicamento Regkirona. Regkirona può essere impiegato come anticorpo per il trattamento della malattia da coronavirus.

Il 12.01.2022 Swissmedic ha omologato temporaneamente il concentrato per soluzione per infusione Regkirona, indicato per il trattamento di adulti affetti da COVID-19, se non è necessaria un’ossigenoterapia o un’ospedalizzazione ed esiste un elevato rischio di sviluppare un decorso grave.

Regkirona dovrebbe essere usato secondo le raccomandazioni ufficiali e tenendo conto dei dati epidemiologici locali sulle varianti di SARS-CoV-2 in circolazione. Il medicamento contiene l’anticorpo regdanvimab e viene somministrato per via endovenosa. La preparazione e la somministrazione devono essere effettuate e monitorate da un operatore sanitario qualificato.

Swissmedic ha esaminato la domanda di omologazione dal 26.07.2021 nell’ambito della procedura di valutazione progressiva («Rolling Questions»).

Nel quadro di questa domanda di omologazione, il richiedente non ha inoltrato informazioni sull’efficacia in relazione alla variante Omicron.

Informazioni complementari

Indirizzo cui rivolgere domande

Swissmedic
Ufficio stampa 

+41 58 462 02 76