Evento informativo «Regulatory & Beyond»

20 settembre 2022, Hotel Allegro/Kursaal Berna, ore 9.00-17.30

Swissmedic, l’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici, è pronto per affrontare il futuro – in tutti i settori! Durante questo evento illustreremo gli approcci innovativi con i quali ci prepariamo al futuro nel settore della regolamentazione degli agenti terapeutici, i passi che abbiamo già compiuto nel campo della digitalizzazione e quelli che seguiranno. Ma non è tutto. Abbiamo ampliato il noto evento «Regulatory News» rispetto al passato e andiamo oltre i consueti temi normativi. Forniamo infatti informazioni sul ciclo di vita di medicamenti e dispositivi medici.

Informazioni amministrative

Svolgimento dell’evento
Dopo un lungo periodo all’insegna di riunioni virtuali, sessioni online e pause caffè via «Teams», siamo lieti di poterci riunire in presenza e accogliere più persone possibili nella Kursaal di Berna. Un aspetto cruciale del nostro evento Regulatory & Beyond è confrontarci personalmente e conoscerci a vicenda.

Poiché il numero di posti è limitato, offriamo anche la possibilità di partecipare all’evento informativo online. Il programma è identico (esclusa la piazza informativa di Swissmedic).

Vogliamo dare l’opportunità di partecipare all’evento dal vivo al maggior numero possibile di aziende e organizzazioni, perciò ci riserviamo il diritto di prendere in considerazione un massimo di 4 persone per azienda o organizzazione, nel caso in cui le iscrizioni siano troppo numerose. Tutte le altre persone potranno partecipare online.

Luogo del convegno
Hotel Allegro/Kursaal Berna
Kornhausstrasse 3
3000 Berna 22
www.kursaal-bern.ch
info@kursaal-bern.ch

Medicamenti
L’evento è rivolto a persone che si occupano della preparazione e della presentazione di domande di omologazione e modifica di medicamenti in Svizzera nel settore Regulatory Affairs, nonché a responsabili tecnici.

Dispositivi medici
L’evento è rivolto a persone, aziende e organizzazioni che fabbricano, immettono in commercio e/o utilizzano dispositivi medici, nonché ad aziende e persone che si occupano di mandati nel settore della regolamentazione dei dispositivi medici.

Lingua
Gli interventi si terranno in tedesco, francese o inglese (si vedano le relative indicazioni nel programma). Gli interventi in tedesco saranno tradotti anche in francese e viceversa con interpretazione simultanea. Gli interventi in inglese, invece, non saranno tradotti.

Durante l’evento saranno proiettate le presentazioni in tedesco e francese. Tutte le presentazioni saranno disponibili sul sito Internet di Swissmedic, alcuni giorni prima dell’evento, in tedesco, francese, italiano e inglese. Le persone iscritte saranno informate e riceveranno il link via e-mail.

Iscrizione
Cliccando sul link seguente si accede al modulo d’iscrizione:

La invitiamo a iscriversi usando questo modulo. Il numero dei posti è limitato. Per ragioni di spazio, Swissmedic si riserva il diritto di limitare a quattro il numero di partecipanti per ogni azienda o organizzazione. Tutte le altre persone potranno iscriversi alla versione online.

L’iscrizione è vincolante. Qualora la persona iscritta sia impossibilitata a partecipare, è possibile stabilire un/a sostituto/a. Swissmedic non rimborsa la quota di partecipazione.

Costi di partecipazione

  • Costi per la partecipazione in presenza: CHF 500.00 (inclusi pausa caffè, pranzo, aperitivo, partecipazione alla piazza informativa di Swissmedic)
  • Costi per la partecipazione online: CHF 400.00

Informazioni tecniche
Per partecipare in modalità online è necessario un computer o un computer portatile con accesso a Internet. Non bisogna scaricare alcun software supplementare. Pochi giorni prima dell’evento, alle persone iscritte per la partecipazione online sarà inviata un’e-mail con il link di accesso e la password. L’accesso è personale e non può essere trasmesso a terzi.

L’evento NON sarà registrato.

Contatto
events@swissmedic.ch

Piazza informativa di Swissmedic

Presso la piazza informativa di Swissmedic presentiamo i nostri progetti e attività, oltre alle persone che vi lavorano. Venga a trovarci e a conoscerci!

La piazza informativa di Swissmedic si svolgerà nei seguenti orari:

  • 12.30-13.45 (durante la pausa pranzo)
  • 16.00-17.30 (durante l’aperitivo)

Si presenteranno inoltre le divisioni e i settori specialistici seguenti:

Omologazione

  • Regulatory Assessment
  • Clinical Assessment
  • Nonclinical Assessment & Ispettorato GLP
  • Quality Assessment
  • Regulatory Operations & Development

Autorizzazioni

  • Sperimentazioni cliniche
  • Stupefacenti
  • Laboratorio OMCL

Sorveglianza del mercato/dispositivi medici

  • Controllo del mercato dei medicamenti & Laboratorio OMCL
  • Settore specialistico Dispositivi medici

e

  • Stakeholder Engagement & Comunicazione
  • Swissmedic 4.0

Schema del programma «Regulatory & Beyond» di Swissmedic