Perfezionamento professionale di specialista in medicina farmaceutica presso Swissmedic

Swissmedic diventa centro di perfezionamento professionale di categoria A certificato

20.01.2022

Swissmedic è stato riconosciuto come centro di perfezionamento professionale di categoria A per il titolo di specialista in medicina farmaceutica. La certificazione indica che Swissmedic soddisfa tutti i criteri per un perfezionamento professionale specifico completo.

Dopo una visita, la Commissione per i centri di perfezionamento professionale (CCPP) ha concesso a Swissmedic il riconoscimento di centro di perfezionamento professionale di categoria A per il titolo di specialista in medicina farmaceutica. Swissmedic soddisfa quindi tutti i criteri ai sensi dell’art. 42 del RPP e del punto 5 del programma per un perfezionamento professionale specifico completo. Il contenuto del perfezionamento professionale si basa sulle competenze stabilite nel programma di perfezionamento professionale (www.siwf.ch). La formazione presso Swissmedic si focalizza sui seguenti campi principali:

  1. Scoperta e sviluppo iniziale
  2. Registrazione e omologazione
  3. Farmacovigilanza e gestione dei rischi
  4. Etica e protezione del paziente
  5. Comunicazione e gestione

Swissmedic impartisce i contenuti didattici nei settori organizzativi Omologazione, Autorizzazioni e Sorveglianza del mercato,

e ammette contemporaneamente in tutto due persone al programma di perfezionamento professionale. I partecipanti devono essere in possesso di un’abilitazione all’esercizio della professione di medico ed essere assunti da Swissmedic.

Il centro di perfezionamento professionale è diretto dal Dott. med. Stephanie Juritz, (stephanie.juritz@swissmedic.ch), titolare del titolo di specialista in medicina farmaceutica.

Swissmedic è lieto di aver ottenuto questo riconoscimento e di poter formare nuovi specialisti in medicina farmaceutica.