Nuovo Servizio eGov CPP: modifica programmata della richiesta di certificati di prodotto (CPP) tramite il portale eGovernment di Swissmedic

04.08.2017 - I titolari di un’omologazione o i loro mandatari possono richiedere dei certificati di prodotto farmaceutico (Certificate of a Pharmaceutical Product o CPP) presso Swissmedic. Finora le richieste andavano effettuate inviando per e-mail il relativo modulo d’ordine.
A partire dall’inizio del 2018, tale modulo potrà essere presentato esclusivamente tramite il nuovo Servizio eGov CPP, che offre un metodo di trasmissione elettronica sicura fra il richiedente e Swissmedic. Per poterlo utilizzare è necessario l’accesso al portale eGov. Swissmedic consiglia di fare già ora domanda per il nuovo Servizio eGov sul sito internet di Swissmedic: http://www.swissmedic.ch/gate-order-i Questo accesso può essere richiesto esclusivamente dai rispettivi titolari delle omologazioni. Dopo l’attivazione del nuovo servizio da parte di Swissmedic, il titolare dell’omologazione ha la possibilità di fornire i diritti di accesso agli ordinanti.

Con l’introduzione del nuovo Servizio eGov CPP gli ordini via e-mail non sono più accettati.

Dopo l’emissione dei certificati di prodotto, l’invio avviene per posta, come in precedenza.

Per informazioni riassuntive sul Servizio eGov CPP consultare il promemoria.

Prima dell’introduzione, sul sito di Swissmedic saranno pubblicate altre informazioni sulla modifica di cui sopra.

Ultima modifica 04.08.2017

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https://www.swissmedic.ch/content/swissmedic/it/home/news/mitteilungen/meuer-egov-service-cpp-geplante-aenderung-zur-bestellung-von-produktzertifikaten-cpp-ueber-swissmedic-egovernment-portal.html