Moduli PDF aggiornati e preinformazione sul servizio eGov

30.06.2017 - Sulla base del riorientamento strategico dell’informatica (rapporto di gestione 2011), Swissmedic intende ottimizzare costantemente i propri processi e potenziare ulteriormente le piattaforme. La prossima tappa è la progressiva digitalizzazione dell'invio di notifiche e domande. Ciò riguarda, tra gli altri, l’obbligo di notifica per l’immissione in commercio di dispositivi medici (ai sensi dell’art. 6 ODmed), le ordinazioni di certificati di esportazione (Free Sales Certificates) e le domande e le notifiche di sperimentazioni cliniche. Le modifiche saranno attuate gradualmente nel corso dell’anno. Si inizierà con i
moduli aggiornati per materiovigilanza (per gli utenti) e l’obbligo di notifica per l’immissione in commercio di dispositivi medici (ai sensi dell’art. 6 ODmed).

Tutti i moduli attualmente in uso saranno sostituiti da moduli PDF dinamici che consentono di inserire le informazioni necessarie in modo più semplice e intuitivo.

I seguenti moduli sono introdotti subito con un periodo di transizione di 3 mesi (fino al 31.09.17):

Materiovigilanza

Obbligo di notifica per l’immissione in commercio di dispositivi medici (ai sensi dell’art. 6 ODmed)

Altri moduli seguiranno nel corso dell’anno.

Preinformazione sul servizio eGov

In futuro sarà a disposizione un servizio eGov per trasmettere la documentazione in relazione a sperimentazioni cliniche, certificati di esportazione e deroghe per dispositivi medici non conformi. Informazioni più dettagliate al riguardo saranno fornite nel 3° trimestre 2017 tramite la presente newsletter.

Ultima modifica 30.06.2017

Inizio pagina

https://www.swissmedic.ch/content/swissmedic/it/home/news/mitteilungen/aktualisierte-pdf-formulare-und-vorinformation-zu-egov-service.html