Adeguamento delle guide complementari Procedura di omologazione accelerata e Omologazione temporanea per medicamenti per uso umano

Precisazione della data di presentazione di una domanda di omologazione per una procedura di omologazione accelerata (POA) o per lo svolgimento di un’omologazione temporanea (OmT/EIt)

01.04.2025

Swissmedic ha specificato i termini per la presentazione della domanda di omologazione. Se la richiesta di svolgimento di una POA o di un’OmT/EIt viene approvata, la domanda di omologazione può essere inoltrata per la data programmata indicata nel formulario Verbale della decisione. Tuttavia, almeno un mese prima della presentazione della domanda di omologazione, il richiedente deve confermare per iscritto a Swissmedic la data esatta (giorno esatto) in cui intende presentare la domanda di omologazione (a prescindere dallo stato della procedura della richiesta).

La presentazione del formulario Meeting aziendale per procedure di omologazione non è più necessaria.

Swissmedic ha aggiornato di conseguenza le guide complementari Procedura di omologazione accelerata/Omologazione temporanea per medicamenti per uso umano, che entreranno in vigore a partire dal 1° aprile 2025.