Swissmedic e il Veterinary Medicines Directorate britannico stipulano un accordo di collaborazione relativo ai medicamenti per uso veterinario

26.01.2023

Raimund Bruhin (Direttore di Swissmedic) e Gavin Hall (Deputy CEO del Veterinary Medicines Directorate) hanno firmato il Memorandum of Understanding per la collaborazione nel settore dei medicamenti per uso veterinario.

Obiettivo della collaborazione è promuovere la comprensione del quadro normativo e lo scambio di informazioni. L’attenzione è focalizzata su una maggiore collaborazione nella valutazione delle domande di omologazione di medicamenti per uso veterinario.

Grazie alla collaborazione con il Veterinary Medicines Directorate, Swissmedic contribuisce in modo decisivo a favorire l’approvvigionamento di medicamenti per uso veterinario sicuri e di alta qualità in Svizzera. Nina Walser, capodivisione Medicamenti veterinari, si rallegra della collaborazione con l’autorità partner inglese: «La cooperazione permette alle due organizzazioni di apportare le rispettive conoscenze ed esperienze. Inoltre, velocizzando i processi, offre l’opportunità di consentire più rapidamente l’accesso a medicamenti veterinari sicuri, di alta qualità ed efficaci».

La firma del Memorandum of Understanding è il risultato dell’eccellente collaborazione bilaterale con il Veterinary Medicines Directorate. Si tratta della seconda dichiarazione d’intenti relativa al settore dei medicamenti per uso veterinario.

IMG_E1007