Il Consiglio federale nomina Raimund Bruhin nuovo direttore di Swissmedic

Comunicato stampa

Berna, 15.11.2017 - Nella seduta del 15 novembre 2017, il Consiglio federale ha nominato Raimund Bruhin nuovo direttore di Swissmedic. Attualmente medico in capo supplente dell’esercito e responsabile del settore Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DPPS), Raimund Bruhin entrerà in funzione il 1° aprile 2018.

Raimund Bruhin lavora nel DPPS dal 2009, dal 2011 come medico in capo supplente e responsabile di Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca, settore del quale è stato direttore ad interim dal dicembre 2016 al settembre 2017. Precedentemente aveva lavorato come medico e primario in ospedali svizzeri ed esteri. Raimund Bruhin è medico specialista FMH in chirurgia e chirurgia del cuore e dei vasi toracici. Ha conseguito un Executive Master of Public Administration all’Università di Berna e vanta una pluriennale esperienza manageriale.

La nomina è avvenuta su proposta del Consiglio di Swissmedic. Raimund Bruhin succede a Jürg H. Schnetzer, direttore dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici dal 2007.

https://www.swissmedic.ch/content/swissmedic/it/home/news/mitteilungen/der_bundesrat_ernennt_raimund_bruhin_zum_neuen_direktor_von_swissmedic.html