Modifiche riguardanti il trasferimento dell’omologazione e la modifica del nome e del domicilio del titolare dell’omologazione

01.09.2016

In seguito alla nuova ripartizione delle mansioni fra i settori Autorizzazioni e Omologazione, Swissmedic informa i titolari di un’omologazione che l’attuale Guida complementare concernente il trasferimento dell’omologazione e la modifica del nome e del domicilio del titolare dell’omologazione (I-311.AA.04-A16i) sarà sostituita da due nuove Guide complementari a partire dal 1° settembre 2016.

Il settore Autorizzazioni (BW) continuerà a elaborare i cambiamenti della ragione sociale o del domicilio del titolare dell’omologazione. Le istruzioni dettagliate in merito sono contenute nella Guida complementare BW303_00_001i_WL Modifica del nome e del domicilio del titolare dell'omologazione.

Il settore Omologazione (ZL) rileva l’elaborazione dei trasferimenti delle omologazioni fra due titolari secondo le istruzioni dettagliate contenute nella Guida complementare ZL303_00_001i_WL Trasferimento dell'omologazione.

Le due nuove Guide complementari saranno disponibili sul sito Internet di Swissmedic nel corso del mese di agosto 2016. Le domande presentate dopo il 1° settembre 2016 dovranno attenersi a queste nuove istruzioni. Le domande pervenute prima di questa scadenza saranno espletate secondo la procedura attuale.

https://www.swissmedic.ch/content/swissmedic/it/home/news/mitteilungen/archiv/geaenderte-bestimmungen-fuer-zulassungsuebertragungen-und-namens.html