Gruppo di lavoro di Swissmedic con le organizzazioni dei pazienti e dei consumatori

Progetto pilota prolungato di due anni

19.12.2016 - Il progetto pilota del gruppo di lavoro composto da Swissmedic e dalle organizzazioni dei pazienti e dei consumatori, lanciato nel maggio 2014, viene prolungato di altri due anni in seguito alla valutazione dei risultati.

Con questa decisione, la direzione di Swissmedic accoglie la proposta del gruppo di lavoro di proseguire la buona collaborazione instaurata, intensificandola ulteriormente nei prossimi due anni. In particolare, l’obiettivo è di integrare in maggior misura il punto di vista dei pazienti e dei consumatori nei processi definiti di Swissmedic.

Le organizzazioni interessate hanno la possibilità di presentare una proposta di partecipazione al gruppo di lavoro; il formulario di proposta è disponibile al seguente link:

Maggiori informazioni sul lavoro svolto dal gruppo sono disponibili nei verbali pubblicati dopo ogni riunione (si veda in merito il link seguente «Panoramica delle riunioni del gruppo di lavoro».

https://www.swissmedic.ch/content/swissmedic/it/home/news/mitteilungen/archivio/gruppo-di-lavoro-di-swissmedic-con-le-organizzazioni-dei-pazient.html