Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici. Garantendo che sul mercato elvetico siano disponibili soltanto prodotti di alta qualità, sicuri ed efficaci, l’Istituto contribuisce in misura determinante a tutelare la salute delle persone e degli animali.
Per la divisione Human Resources di Swissmedic stiamo cercando in data da convenire un/una
responsabile Human Resources (80-100%)
Compiti
- La persona prescelta sarà a capo di un team composto complessivamente da 10 collaboratrici e collaboratori.
- Plasmerà l’orientamento futuro della divisione Human Resources, svilupperà interessanti servizi HR, definirà processi efficienti e creerà un sistema di controllo HR efficace e significativo.
- Sarà responsabile dell’allestimento del budget per i costi del personale, dei relativi processi e del controllo, collaborando a stretto contatto con la divisione Finanze e controlling.
- Sarà il punto di riferimento per il suo team, i quadri dirigenti e la Direzione in merito a tutte le questioni relative al personale.
- Sarà responsabile delle tematiche relative allo sviluppo e al supporto dell’organizzazione e dei quadri dirigenti. In tale contesto assumerà un ruolo attivo e provvederà all’elaborazione di concetti. Inoltre, condurrà corsi di formazione e workshop.
- Fornirà consulenza e supporto ai quadri dirigenti e ai team (da sola o insieme a partner esterni) e collaborerà ai processi di cambiamento in programma.
- Promuoverà la digitalizzazione dei processi relativi al personale.
Competenze
- Il/La candidato/a è una persona integra e intraprendente, che lavora in modo indipendente ed è interessata a temi orientati al futuro nell’ambito HR. Allo stesso tempo, ha un approccio pragmatico e sa trovare il giusto mix tra soluzioni innovative e collaudate.
- Vanta diversi anni di comprovata esperienza nel controllo delle risorse umane, nell’allestimento del budget per i costi del personale e nello sviluppo di processi amministrativi in ambito HR.
- Comprovate conoscenze nei settori della consulenza e del coaching costituiscono un requisito per noi importante.
- Il/La candidato/a vanta ottime competente progettuali e metodologiche e padroneggia le applicazioni IT (Excel, SAP, ecc.).
- Ha completato una formazione a livello universitario o di scuola universitaria professionale, ha seguito un corso di perfezionamento incentrato sul tema HR e vanta diversi anni di esperienza (a livello dirigenziale) nella gestione delle risorse umane, idealmente nel settore sanitario e/o nella pubblica amministrazione.
- Lingua madre: tedesco, con una buona conoscenza attiva di una seconda lingua ufficiale.
La sede di lavoro si trova in Hallerstrasse 7, 3012 Berna.
Se è interessato/a a questa posizione, la preghiamo di inviare il suo fascicolo di candidatura completo all’azienda di Executive Search incaricata da Swissmedic, Bureau Logos SA, all’indirizzo info@bureaulogos.ch. In caso di domande, non esiti a contattare i responsabili del mandato, la signora Michèle Hunziker-Seewer o il signor Michael Luginbühl. La Bureau Logos SA è reperibile al numero 031 311 22 32.
Contatto
Bureau Logos SA
Michèle Hunziker-Seewer
o
Michael Luginbühl
+41 31 311 22 32