Public Summary SwissPAR – Trecondi®

Public Summary SwissPAR del 10.02.2021

Trecondi® (principio attivo: treosulfan)

Prima omologazione in Svizzera: 10.08.2020

Medicamento (polvere per soluzione per infusione) per il trattamento del tumore del sangue e di alcune patologie maligne e non maligne

Informazioni sul medicamento

Il medicamento Trecondi con il principio attivo treosulfan è una polvere per soluzione per infusione ed è stato omologato in Svizzera il 10 agosto 2020.

Trecondi in combinazione con fludarabina viene utilizzato come parte di una terapia di condizionamento, prima del trapianto allogenico di cellule staminali ematopoietiche (alloHSCT), in pazienti adulti con patologie maligne e non maligne e in pazienti adolescenti e pediatrici di età superiore a un mese con patologie maligne.

Con i trapianti allogenici di cellule staminali ematopoietiche potrebbero essere curate alcune forme di cancro e e disturbi del sangue.

Indicazioni per l’omologazione

Per valutare la domanda di omologazione del medicamento Trecondi con il principio attivo treosulfan, Swissmedic ha tenuto conto della valutazione dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA). Presso questa agenzia Trecondi è stato omologato il 21 giugno 2019 per la stessa indicazione richiesta per la Svizzera.

Come base per la valutazione dei dati clinici sono stati utilizzati il rapporto di valutazione dell’EMA e le relative informazioni sul prodotto.

Swissmedic ha omologato Trecondi in Svizzera il 10 agosto 2020.

Per maggiori informazioni sulla presente domanda di omologazione, Swissmedic rimanda all’omologazione del preparato estero di confronto.

Poiché i dati clinici sono stati valutati sulla base del rapporto di valutazione dell’EMA, non sussistono tutti i presupposti per uno SwissPAR (Swiss Public Assessment Report) e un relativo Public Summary SwissPAR. Swissmedic rimanda all’omologazione del preparato estero di confronto.
www.ema.europa.eu

Maggiori informazioni sul medicamento

Informazione per gli operatori sanitari (informazione professionale):

Gli operatori sanitari (medici, farmacisti) sono a disposizione in caso di altre domande.

 

Lo stato di queste informazioni corrisponde alla data summenzionata. Le nuove conoscenze acquisite sul medicamento omologato non sono incluse nel Public Summary SwissPAR.

I medicamenti omologati in Svizzera sono monitorati da Swissmedic. In caso di nuovi effetti indesiderati riscontrati o di altri segnali rilevanti per la sicurezza, Swissmedic adotterà le misure necessarie. Swissmedic si occuperà di registrare e pubblicare qualsiasi nuova conoscenza acquisita che possa compromettere la qualità, l’effetto o la sicurezza di questo medicamento. Se necessario, l’informazione sul medicamento sarà modificata.

Ultima modifica 10.02.2021

Inizio pagina