Specialista acquisti IT (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

Ci impegniamo a digitalizzare i processi di Swissmedic con tecnologie che creano valore aggiunto. L’acquisto di soluzioni ottimali è un aspetto cruciale per la nostra trasformazione. Per questo vogliamo rafforzare il nostro team, da subito o in data da convenire, reclutando una persona esperta nel ruolo di

specialista acquisti IT (80-100%)

Compiti

  • La persona prescelta dovrà accompagnare i soggetti richiedenti nelle molteplici operazioni di acquisto, dall’analisi del mercato al rilevamento dei requisiti in relazione al processo di acquisto fino al supporto per l’ordine di consegna e al rispetto del contratto nella fase di attuazione.
  • Insieme agli specialisti IT, sarà responsabile dell’acquisto di servizi informatici, hardware e software secondo il diritto sugli appalti pubblici (LAPub/OAPub).
  • Nel ruolo di responsabile di progetto dovrà gestire i bandi di concorso OMC ed effettuare analisi del ciclo di vita e di mercato.
  • Dovrà definire e stipulare contratti e service level agreement con i fornitori e sorvegliare il rispetto degli accordi presi.
  • Dovrà prestare supporto al controlling degli acquisti e dei contratti.
  • Dovrà ottimizzare continuamente i processi di acquisto, l’individuazione del potenziale di risparmio e la responsabilità in materia di gestione dei fornitori e dei contratti.

Profilo

  • La persona prescelta è sicura di sé e possiede una spiccata capacità di negoziazione per interagire in modo assertivo con clienti e fornitori esigenti così come con altri stakeholder.
  • Nella sua carriera ha maturato un’esperienza pluriennale nell’acquisto di soluzioni IT ambiziose. Di preferenza possiede buone conoscenze in materia di diritto degli appalti pubblici (LAPub/OAPub).
  • Vanta capacità organizzative e comunicative eccellenti nonché esperienze pratiche nell’ambito del project management.
  • Si trova a proprio agio in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, lavora efficacemente in team e ha una conoscenza professionale completa del tedesco e dell’inglese (scritto e orale).
  • Ha conseguito un diploma (università o scuola universitaria professionale) o ha completato una formazione equivalente in diritto, IT, economia o acquisti.
  • Dispone di ottime conoscenze nel settore IT e ha familiarità con l’acquisto di soluzioni tecniche, tra cui M365, SAP, applicazioni SaaS o servizi di cloud pubblico.

Cosa offriamo

Offriamo un’attività di responsabilità in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra IT, medicina, farmacologia, ricerca e politica sanitaria. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, possibilità di telelavoro e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte delle nostre allettanti condizioni di impiego.

Abbiamo destato il suo interesse? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche si prega di contattare Markus Diethelm, responsabile acquisti, e René Reusser, HR Business Partner (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. BeSpez
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Markus Diethelm
Responsabile acquisti

o

René Reusser
HR Business Partner

+41 58 462 02 11