Ispettrice/ispettore GCP/GVP(80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici. Garantendo che sul mercato svizzero siano disponibili soltanto prodotti di alta qualità, sicuri ed efficaci, l’Istituto contribuisce in misura determinante a tutelare la salute delle persone e degli animali.

Al fine di potenziare la nostra divisione Sperimentazioni cliniche cerchiamo da subito una persona motivata nel ruolo di

ispettrice/ispettore GCP/GVP (80-100%)

Compiti
Le sperimentazioni cliniche con medicamenti devono essere organizzate e condotte in modo da garantire la protezione dei partecipanti e la qualità dei dati rilevati in conformità alle leggi, ordinanze e linee guida applicabili. Le aziende farmaceutiche che fabbricano medicamenti o smerciano medicamenti pronti per l’uso devono disporre di un sistema di farmacovigilanza che consenta loro di rispettare gli obblighi di notifica di reazioni avverse da medicamenti secondo le prescrizioni di legge.

Alla sezione Ispettorato GCP/GVP compete la sorveglianza ufficiale a livello di buona prassi clinica (Good Clinical Practice, GCP) e farmacovigilanza (Good Pharmacovigilance Practices, GVP).

La persona prescelta, in qualità di ispettrice o ispettore GCP/GVP, dovrà assicurare lo svolgimento corretto e puntuale delle ispezioni in questi due settori. Tale attività prevede una stretta collaborazione con gli uffici interni ed esterni.

Profilo
La/Il titolare del posto ha conseguito un diploma universitario, preferibilmente con un dottorato, in farmacia, scienze naturali o medicina e vanta diversi anni di esperienza nell’ambito della ricerca clinica, del monitoraggio, dell’audit o delle ispezioni, ad esempio nell’industria farmaceutica. Tra i suoi punti di forza figurano eccellenti capacità di espressione orale e scritta in almeno due lingue nazionali e in inglese, unite a spiccate competenze sociali e di comunicazione e a un approccio analitico. Grazie a queste caratteristiche, la/il titolare del posto è in grado di imporsi anche in situazioni complesse. Inoltre sa reggere bene la pressione ed è abituata/o a lavorare in modo scrupoloso, responsabile ed efficiente.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e impegnativa a livello nazionale e internazionale, che consentirà alla/al titolare del posto di valorizzare le sue conoscenze e la sua esperienza in un team motivato. Grazie a un programma introduttivo ad hoc, la persona prescelta è seguita in modo costante e attento nella sua nuova attività. Rientrano tra le nostre attrattive condizioni di impiego un orario di lavoro flessibile su base annuale e la possibilità di lavorare in home office e nei moderni uffici situati in prossimità dell’Europaplatz a Berna

Abbiamo destato il suo interesse? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni si prega di contattare la dott.ssa Simone Ferbitz-Scheurer, capo della divisione Sperimentazioni cliniche, o René Reusser, HR Business Partner (telefono +41 58 465 68 29).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. KLV Insp
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Simone Ferbitz-Scheurer
Capo della divisione Sperimentazioni cliniche

o

René Reusser
HR Business Partner

+41 58 465 68 29