Cloud Engineer (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo per gli agenti terapeutici. Garantiamo che sul mercato elvetico vengano immessi in commercio solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità, e in tal modo contribuiamo direttamente a tutelare la salute delle persone e degli animali.

La trasformazione digitale riveste un ruolo centrale. Il nostro System Team è il fulcro di questa evoluzione sul piano tecnico: gestiamo e sviluppiamo ulteriormente l’infrastruttura cloud di Swissmedic basata su Azure, consentendo l’uso di applicazioni tecniche moderne, sicure ed efficienti.

Per rafforzare il nostro team siamo alla ricerca di una persona motivata e qualificata nel ruolo di

Cloud Engineer (80-100%)

Compiti: dove fare la differenza
In questo ruolo la persona prescelta contribuirà in modo determinante all’evoluzione e alla gestione del nostro ambiente Azure Public Cloud. Lavorerà con un’organizzazione agile ispirata a SAFe e sarà responsabile di componenti centrali a livello di piattaforma e Infrastructure as Code (IaC). Ciò comprende lo sviluppo continuo dei nostri servizi cloud e condivisi, tra cui gestione delle API, piattaforme container o CI/CD, nonché l’applicazione delle direttive in materia di architettura, sicurezza e compliance. La persona prescelta dovrà garantire il funzionamento stabile del sistema, gestire i servizi Kubernetes, di rete e IAM e occuparsi del loro ciclo di vita. Inoltre dovrà fornire supporto alla migrazione e alla gestione di applicazioni nel public cloud e, in qualità di membro del nostro Cloud Center of Excellence, contribuire all’addestramento di altri team e allo sviluppo della strategia cloud.

Profilo: cosa chiediamo
La/il candidata/o ha maturato esperienza nell’engineering o nella gestione di infrastrutture cloud moderne, preferibilmente su Microsoft Azure. Conosce Terraform, GitHub, CI/CD, Kubernetes e le tecnologie container, così come gli aspetti fondamentali in tema di reti, DNS, sicurezza, IAM e gestione dei certificati. Ha un approccio analitico, lavora in modo affidabile ed è disposta/o ad assumersi responsabilità in un contesto impegnativo sul piano tecnico. Apprezza l’interazione con diversi stakeholder e supporta volentieri colleghe e colleghi con le sue competenze. Si richiede un’ottima conoscenza del tedesco e una buona conoscenza dell’inglese; un diploma universitario e certificazioni pertinenti costituiscono titolo preferenziale.

Cosa offriamo: perché scegliere Swissmedic
La persona prescelta assumerà una funzione di responsabilità con un ampio margine di azione in un ambiente impegnativo sul piano tecnico. Lavorerà in un team motivato, che adotta pratiche cloud e DevSecOps moderne e contribuisce attivamente a plasmare il futuro digitale di Swissmedic. Offriamo interessanti condizioni di assunzione, orari di lavoro flessibili, possibilità di home office (fino al 40%) e un posto di lavoro moderno in prossimità della stazione centrale di Berna.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Manuel Lehmann, Sviluppo di software e cloud, o René Reusser, HR Business Partner, al numero +41 58 414 08 00.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. Cloud Engineer
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Manuel Lehmann
Sviluppo di software e cloud

o

René Reusser
HR Business Partner

+41 58 414 08 00