Collaboratrice/tore scientifica/o Medical Device Vigilance (80-100%)

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

La Divisione Dispositivi Medici sarà rafforzata, pertanto siamo alla ricerca da subito o in data da convenire di una persona affidabile e risoluta quale

collaboratrice/tore scientifica/o Medical Device Vigilance (80-100%)

Compiti
In questa funzione impegnativa e interessante, la/il titolare del posto è responsabile della valutazione degli eventi associati ai dispositivi medici. Esegue analisi dei rischi e delle tendenze, riconosce i segnali, valuta i documenti del fabbricante e segue le misure di protezione dei pazienti e degli utilizzatori. È in contatto con l’industria, gli ospedali, gli utilizzatori e le autorità partner.

Competente in ambito tecnico e normativo, la/il titolare del posto è la persona di riferimento per aziende, utilizzatori nonché autorità nazionali ed estere. Nell’ambito della sua attività, gestisce con accortezza un’ampia rete di contatti a livello nazionale e internazionale. Grazie alle sue conoscenze, supporta altri settori specialistici della divisione. Redige inoltre aiuti all’esecuzione, pubblicazioni e tiene relazioni.

Profilo
Laurea (università, scuola universitaria professionale) in campo medico, scientifico o tecnico ed esperienza professionale nell’applicazione dei dispositivi medici (idealmente maturata in ambito clinico, in laboratorio o nel settore industriale). Costituiscono un vantaggio per questo lavoro anche buone conoscenze di valutazione dei dati statistici e/o di «diagnostica in vitro».

Personalità integra e socievole per potersi integrare in un ambiente tecnico complesso e multidisciplinare. Capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al target (d, f/i, e), risolutezza e modo di fare sicuro per imporsi anche in situazioni difficili. Completano il profilo entusiasmo e abitudine a un metodo di lavoro coscienzioso, responsabile e sollecito.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante in un contesto interdisciplinare tra medicina, tecnica, ricerca e politica sanitaria. Orario di lavoro flessibile su base annuale e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte delle attrattive condizioni di lavoro.  

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Per informazioni telefoniche rivolgersi a Markus Wälti, capo unità Medical Device Vigilance, o a Larissa Arnheiter, specialista in risorse umane (telefono +41 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. MDV
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Markus Wälti
Capo unità Medical Device Vigilance

o

Larissa Arnheiter
Specialista in risorse umane

+41 58 462 02 11