Collaboratrice/ore scientifica/o Sperimentazioni cliniche con dispositivi medici (100%)

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

La Divisione Dispositivi Medici sarà rafforzata, pertanto siamo alla ricerca dal primo trimestre 2020 o data da convenire di una persona affidabile e risoluta quale

collaboratrice/ore scientifica/o Sperimentazioni cliniche con dispositivi medici (100%)

Compiti
In questa funzione impegnativa e interessante, la/il titolare del posto è responsabile della valutazione delle questioni cliniche. Il compito include sia la valutazione di nuove sperimentazioni cliniche con dispositivi medici sia modifiche a sperimentazioni cliniche in corso con dispositivi medici. Grazie alle sue conoscenze mediche, la/il titolare del posto fornisce inoltre supporto al team nel monitoraggio delle sperimentazioni in corso, il che comprende tra le altre cose l’elaborazione di notifiche di SAE, interruzioni anticipate delle sperimentazioni e rapporti annuali sulla sicurezza. Nell’ambito delle sue attività di sorveglianza, ispeziona le sperimentazioni cliniche con dispositivi medici in Svizzera, garantendo il rispetto delle direttive nell’interesse dei soggetti che partecipano agli studi.

Competente in ambito tecnico e normativo, la/il titolare del posto è la persona di riferimento per aziende, commissioni etiche, autorità nazionali ed estere come pure per i medici. Nell’ambito della sua attività, gestisce in modo professionale un’ampia rete di contatti a livello nazionale e internazionale. Grazie alle sue conoscenze mediche, tecniche e linguistiche, fornisce supporto ad altri settori specialistici della Divisione Dispositivi medici. Redige inoltre aiuti all’esecuzione, pubblicazioni, tiene relazioni e partecipa a gruppi di esperti internazionali mettendo a disposizione le sue conoscenze.

Profilo
Laurea preferibilmente in medicina o scienze naturali (med., med. vet., Ph.D.) e almeno cinque anni di esperienza professionale nel campo della pratica medica, nel settore industriale o nella ricerca clinica. Completano il profilo esperienze maturate nel campo delle ispezioni come pure affinità con i dispositivi medici. Idealmente buone conoscenze di statistica e interesse per le tecnologie e i metodi innovativi nella ricerca clinica, come le soluzioni di companion diagnostics o la gestione digitale dei dati (DDC).

Competenze specialistiche, affidabilità e propensione alla comunicazione per destreggiarsi senza difficoltà nel complesso contesto professionale interdisciplinare tra medicina, tecnica e politica sanitaria. Capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al target, spiccate doti decisionali nonché rapidità di comprensione e azione per contribuire in larga misura al successo della divisione. Entusiasmo e abitudine a un metodo di lavoro autonomo e responsabile.

Cosa offriamo
Un ambiente di lavoro professionale, condizioni di assunzione interessanti e uffici in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte di questa motivante attività.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura. Per informazioni telefoniche rivolgersi alla dott.ssa Ottilie Zelenko, capo unità Sperimentazioni cliniche e ospedali, o a Pascale Le Stanc, responsabile del personale (+41 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. MEP KlinV
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Ottilie Zelenko
Capo unità Sperimentazioni cliniche e ospedali
o a
Pascale Le Stanc
Responsabile del personale

+41 58 462 02 11