Vigilance Assessor (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per l’unità Farmacovigilanza della divisione Sicurezza dei medicamenti siamo alla ricerca di un medico con esperienza quale

Vigilance Assessor (80-100%)

Compiti
L’unità registra e valuta le reazioni avverse ai medicamenti, accerta i rischi sospetti e si impegna ad attuare misure per garantire la sicurezza dei pazienti. Nella sua funzione, la/il titolare del posto valuta con competenza i rischi legati ai medicamenti sulla base delle notifiche spontanee provenienti dalla Svizzera, avvia misure di accertamento e prevenzione e provvede alle informazioni necessarie. È la persona di riferimento per i centri regionali di farmacovigilanza e le aziende che presentano una notifica. Lavora a stretto contatto con la sezione Gestione dei rischi, che valuta i dati di sicurezza internazionali. Per le segnalazioni di sicurezza importanti, la/il titolare del posto collabora in case team composti da reviewer specializzati in vari settori. Partecipa inoltre alle attività di Swissmedic in gruppi di lavoro/progetti internazionali sulla sicurezza dei medicamenti e a ispezioni di farmacovigilanza.

Profilo
Diploma universitario in medicina, solide esperienze maturate in una delle principali materie cliniche nonché interesse per le questioni di sicurezza dei medicamenti. In alternativa, esperienza pluriennale di farmacovigilanza (in un’azienda, un ospedale o presso un’autorità). Conoscenze in farmacologia umana ed epidemiologia facilitano l’inserimento in questa posizione. Capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al target (d / f / e) e spiccate abilità sociali. Predisposizione al lavoro interdisciplinare grazie a comunicatività, spirito d’iniziativa e resilienza.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività stimolante, varia e di responsabilità in un ambiente di lavoro tecnicamente interessante dove medicina, farmacologia e sanità si incontrano. Condizioni di assunzione interessanti e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte di questo attrattivo settore di attività.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Per informazioni telefoniche, il dr. Thomas Stammschulte, capo unità Farmacovigilanza, o Larissa Arnheiter, specialista in risorse umane, sono a sua disposizione (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. VA PV
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dr. Thomas Stammschulte
Capo unità Farmacovigilanza

o

Larissa Arnheiter
Specialista in risorse umane

+41 58 462 02 11