Quality Reviewer 50-80%

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per la divisione Medicamenti veterinari siamo alla ricerca di una/un esperta/o in scienze naturali per il ruolo di

Quality Reviewer (50-80%)

Compiti
Come Quality Reviewer, il/la titolare del posto svolge mansioni esigenti dal punto di vista scientifico. È responsabile della valutazione tecnica e tempestiva della documentazione di qualità presentata nell’ambito delle procedure di omologazione e modifica concernenti i medicamenti per uso veterinario: ciò comprende la valutazione della qualità analitica e farmaceutica dei medicamenti per uso veterinario, la redazione di rapporti di valutazione e la preparazione delle decisioni di valutazione. La/il titolare del posto collabora in un team interdisciplinare con Veterinary Reviewer e Case Manager e, se necessario, coinvolge esperti esterni.

Profilo
Diploma universitario in farmacia, chimica o biologia/biochimica, preferibilmente con dottorato. Completano il profilo conoscenze analitiche ed esperienza pratica nel campo dello sviluppo, della fabbricazione o della verifica di medicamenti. Interesse per la lettura e la valutazione di documenti scientifici e predisposizione a lavorare in modo mirato. Risolutezza e doti comunicative. Facilità di comprensione per riconoscere con sicurezza le varie interconnessioni, trarne conclusioni logiche e formularle con precisione. Elevate attitudini sociali e atteggiamento piacevole per integrarsi facilmente in un team interdisciplinare. Capacità di comunicazione orale e scritta in tedesco e in una seconda lingua ufficiale nonché, preferibilmente, in inglese.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività autonoma e di responsabilità in un ambiente di lavoro tecnicamente interessante dove medicina veterinaria, farmacologia, tossicologia e sicurezza alimentare si incontrano. Condizioni d’impiego attrattive e particolarmente flessibili con orario annualizzato e luogo di lavoro in prossimità della stazione centrale di Berna.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche, rivolgersi a Peter Schmid, capodivisione a.i. Medicamenti veterinari, o a Jessica Müller, specialista del personale (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. QR
Hallerstrasse 7
3012 Bern

Contatto

Peter Schmid
Capodivisione a.i. Medicamenti veterinari

o a

Jessica Müller
Specialista del personale

+41 58 462 02 11