Quality Reviewer 60% (m/f)

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per rafforzare la nostra divisione Medicamenti complementari e fitoterapeutici, siamo alla ricerca di un

Quality Reviewer 60% (m/f)

Compiti
Il/La candidato/a è responsabile della valutazione degli esami analitici, chimici e farmaceutici di medicamenti fitoterapeutici e della medicina complementare (omeopatici, antroposofici e asiatici) nell’ambito del processo di omologazione. Valuta autonomamente i medicamenti sulla base dei documenti presentati, prendendo in considerazione le direttive pertinenti e il campo specifico della sostanza; redige rapporti di valutazione e prepara le decisioni sulle domande. Collabora con team interdisciplinari composti da specialisti di diverse divisioni (Case Management, Preclinical, Clinical e Sorveglianza del mercato).

Profilo
Il/La candidato/a ha una laurea in farmacia o scienze naturali, possiede conoscenze approfondite di analisi chimico-farmaceutica e galenica, conosce i requisiti internazionali di qualità dei medicamenti e ha esperienza di lavoro nel campo della produzione e del controllo di medicamenti fitoterapeutici e/o della medicina complementare. Possiede spirito d’iniziativa e capacità di affrontare grossi carichi di lavoro, sa imporsi, prendere decisioni e assumersi la responsabilità. Sa comunicare, possiede solide competenze linguistiche (d, e, f/i) e un’ottima capacità di esprimersi per iscritto.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività autonoma e interessante in un ambiente interdisciplinare con orari di lavoro flessibili. Completano questa offerta interessanti condizioni di assunzione e una sede di lavoro in prossimità della stazione ferroviaria di Berna.

Per informazioni telefoniche si prega di contattare la signora Pascale Le Stanc, responsabile del personale (tel. +41 (0)58 462 02 11).

Saremo felici di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. KPA QR
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Signora Pascale Le Stanc
Responsabile del personale
+41 58 462 02 11