Quality Assessor (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza dei medicamenti e dei dispositivi medici e ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

Per la divisione Quality Assessment (unità Sostanze sintetiche) siamo alla ricerca di un/una naturalista per la funzione di

Quality Assessor (80-100%)

Compiti
Il ruolo di Quality Assessor prevede mansioni impegnative sul piano scientifico. Nell’ambito delle procedure di omologazione e modifica dei medicamenti per uso umano (sostanze sintetiche), la persona prescelta sarà responsabile della valutazione tecnica e puntuale delle documentazioni della qualità inoltrate. Fra le mansioni rientrano la valutazione della qualità analitica e farmaceutica dei medicamenti e la redazione di rapporti di valutazione. Il/La Quality Assessor consulta all’occorrenza esperti esterni e collabora con team interdisciplinari di altre divisioni (soprattutto Preclinical, Clinical e Case Management) o a livello internazionale anche con autorità partner.

Profilo
Il/La candidato/o ha una laurea in chimica, farmacia o biologia/biochimica preferibilmente con un dottorato. Completano il profilo conoscenze analitiche ed esperienze pratiche nel campo dello sviluppo, della fabbricazione o della verifica di medicamenti. Dimostra di avere interesse per la lettura e la valutazione di documenti scientifici relativi ai medicamenti per uso umano e predilige uno stile di lavoro focalizzato. Possiede spiccate doti decisionali, sa comunicare e lavora in modo pragmatico. Grazie alla rapida capacità di comprensione è in grado di identificare con precisione i nessi logici da cui trarre conclusioni valide che formula in maniera accurata. Vanta elevate competenze sociali e la capacità di inserirsi con facilità in team interdisciplinari. Possiede idealmente un’ottima facoltà di esprimersi, sia verbalmente sia per iscritto, in due lingue ufficiali nonché in inglese, e dispone di spiccate doti redazionali.

Cosa offriamo
Un’attività autonoma di responsabilità in un ambiente di lavoro professionalmente interessante, all’incrocio tra medicina, farmacologia, tossicologia e politica sanitaria. Tempo di lavoro annualizzato estremamente flessibile e uffici moderni in prossimità della stazione di Berna fanno parte delle nostre interessanti condizioni di lavoro.

Ritiene di essere il/la candidato/a giusto/a per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche rivolgersi al dr. Ingo Matthes, capodivisione Quality Assessment oppure a Jessica Müller, specialista in risorse umane (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. QA
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dr. Ingo Matthes
Capodivisione Quality Assessment

oppure a

Jessica Müller
Specialista in risorse umane

+41 58 462 02 11