Esperta / esperto in farmacocinetica 80–100 %

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Voglia di essere al passo con le nuove conoscenze e gli sviluppi medici e lavorare in un nuovo e interessante ambito di attività?

Per la nostra divisione Clinical Review cerchiamo da subito o in data da convenire una/un

esperta / esperto in farmacocinetica (80-100%)

Compiti
Quale esperta / esperto in farmacocinetica, la/il titolare del posto valuta la documentazione dei programmi di sviluppo dei medicamenti nell’ambito delle procedure di omologazione, modifica e verifica. Fornisce inoltre supporto a colleghi di altri settori specialistici nelle questioni complesse riguardanti la farmacocinetica e la farmacologia clinica.

Profilo
Dottorato in scienze naturali (farmacia, biochimica, biologia) o diploma in medicina. Conoscenze approfondite in farmacologia e farmacocinetica (analisi di farmacocinetica classica, tecniche di modellazione e simulazione (IVIVE, PopPK/PD, PBPK)). Alcuni anni di esperienza professionale nello sviluppo farmaceutico o nella ricerca clinica.

Capacità di lavorare in modo responsabile e mirato e di cogliere rapidamente le interconnessioni complesse come pure predisposizione al lavoro in un team interdisciplinare. Capacità di comunicare in modo adeguato al target in inglese e in almeno due lingue ufficiali.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività autonoma e stimolante in un ambiente di lavoro tecnicamente interessante dove medicina, farmacologia e sanità si incontrano. Orario di lavoro flessibile su base annuale e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte delle attrattive condizioni di lavoro.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche, rivolgersi a Katharina Walter, capo unità Clinical Review, o a Jessica Müller, specialista del personale (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. Kin CR, Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Katharina Walter
Capo unità Clinical Review

o a

Jessica Müller
Specialista del personale

+41 58 462 02 11