Manager di processo IT (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici e ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

Per la divisione Informatica cerchiamo da subito o in data da convenire una persona motivata ed efficiente in qualità di

manager di processo IT (80-100%)

Compiti
L’organizzazione dell’informatica è stata ridefinita, la road map è stata creata, i team sono formati, i progetti sono in fase di elaborazione o di pianificazione. I processi devono ora essere adattati, ottimizzati, implementati e documentati e l’agilità è anche per noi un tema importante. Il/la candidato/a interagisce con tutte le parti coinvolte sul piano informatico e tecnico, si fa un’idea dei processi correnti, elabora proposte per l’ottimizzazione, le concorda con tutte le parti coinvolte e con Architettura IT, è responsabile dell’implementazione e dell’applicazione dei nuovi processi.

Profilo
Il/la candidato/a ha conseguito una formazione professionale superiore nel campo dell’informatica e/o dell’economia aziendale. Ha esperienza nella progettazione e nell’implementazione di processi nell’ambiente informatico ed è una persona intraprendente.

Conosce i comuni framework e metodi (COBIT, ITIL, TOGAF, ecc.). Un’esperienza già maturata in un ambiente di lavoro agile costituisce un titolo preferenziale.

Dispone di eccellenti doti di comunicazione, sa ascoltare, convincere, argomentare, agisce autonomamente, riconosce rapidamente i nessi logici e sa gestire questioni di grande complessità. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua tedesca; è gradita anche la conoscenza di altre lingue ufficiali e della lingua inglese.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività autonoma, interessante e di responsabilità in un ambiente di lavoro molto stimolante dal punto di vista professionale e tecnico-informatico. Tempo di lavoro annualizzato flessibile, uffici situati in prossimità della stazione di Berna e possibilità di svolgere parte dell’attività in telelavoro fanno parte delle interessanti condizioni di lavoro.

Ritiene di essere il/la candidato/a giusto/a per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche si prega di contattare il signor Stefan Friedli, responsabile unità Gestione IT (+41 58 485 68 97, stefan.friedli@swissmedic.ch) o la signora Jessica Müller, specialista in risorse umane (tel. +41 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. manager di processo IT
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Stefan Friedli
Responsabile unità Gestione IT

+41 58 485 68 97

o

Jessica Müller
Specialista in risorse umane

+41 58 462 02 11