Capo unità 80 – 100 %

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Nell’ambito di un piano di successione, per la divisione Clinical Review del nostro settore Omologazione siamo alla ricerca di una/un dirigente competente e risoluta/o per il ruolo di

capo unità (80-100%)

Compiti
La/il titolare del posto dirige l’unità (composta da dieci medici o collaboratori scientifici) sotto tutti gli aspetti in termini di personale, gestisce le risorse necessarie a tal fine e garantisce il rispetto delle scadenze dei relativi termini per la valutazione e gli obiettivi. Si occupa inoltre di valutare la documentazione clinica dei programmi di sviluppo dei medicamenti nell’ambito delle procedure di omologazione, modifica e controllo. Segue e conduce progetti, attua le direttive sovraordinate di Swissmedic, assicura il contatto con altre unità organizzative e rappresenta professionalmente l’unità all’interno di organismi nazionali e internazionali.

Profilo
Curricolo di studi di medicina umana concluso, con successiva formazione clinica e idealmente ottenimento del titolo di medico specialista (medicina interna generale / psichiatria / neurologia / anestesiologia). Vasta esperienza clinica e, se possibile, anche esperienze nella ricerca clinica e/o nell’industria farmaceutica. Prime esperienze dirigenziali nonché nozioni di project management costituiscono un vantaggio considerevole per l’esercizio di questa funzione. Grande impegno e predisposizione ai contatti personali. Risolutezza, atteggiamento orientato agli obiettivi e spiccate abilità sociali. Capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al target in due lingue ufficiali nonché in inglese.

Cosa offriamo
Condizioni di assunzione interessanti e luogo di lavoro in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte di questa interessante attività. Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura. Per informazioni telefoniche rivolgersi alla dott.ssa Christine Haenggeli, capodivisione Clinical Review, o a Pascale Le Stanc, responsabile del personale (telefono +41 (0)58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. EL CR 1
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Christine Haenggeli
Capodivisione Clinical Review

o a

Pascale Le Stanc
Responsabile del personale

+41 58 462 02 11