Capo unità (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza dei medicamenti e dei dispositivi medici e ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

Nel settore Omologazione cerchiamo per la divisione Clinical Assessment una persona competente, con spiccate doti decisionali che subentri, nell'ambito di una successione, nel ruolo di

capo unità (80-100%)

Compiti
Il/la candidato/a assume la guida del personale dell’unità (composta da 6 medici), gestisce le risorse necessarie a tale scopo e garantisce il rispetto dei termini delle perizie e degli obiettivi corrispondenti. Valuta, inoltre, la documentazione clinica dei programmi di sviluppo dei medicamenti nell’ambito della procedura di omologazione, modifica e controllo. Si occupa inoltre di accompagnare progetti, attua le direttive primarie di Swissmedic, garantisce l’interazione con altre unità organizzative e rappresenta l’unità negli organismi nazionali e internazionali con la massima professionalità.

Profilo
Diploma universitario in medicina umana e specializzazione clinica idealmente integrata dall’ottenimento di un titolo di medico specialista (in medicina interna o infettivologia).

 Approfondita esperienza clinica e, se possibile, anche di esperienza nel settore della ricerca clinica e/o dell’industria farmaceutica. Una prima esperienza già maturata in ruoli dirigenziali costituisce un vantaggio per l’esercizio della funzione. Forte motivazione e buona attitudine ai rapporti interpersonali. Risolutezza e sicurezza di sé, capacità di lavorare in modo orientato agli obiettivi e spiccate competenze sociali. Capacità comunicativa chiara e appropriata al target nelle lingue richieste (d, e, f/i).

Cosa offriamo
Interessanti condizioni di assunzione e un luogo di lavoro in prossimità della stazione centrale di Berna sono parte integrante di questa appassionante attività. Ritiene di essere il/la candidato/a giusto/a per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo dossier di candidatura. Per informazioni telefoniche la preghiamo di contattare la dott.ssa Christine Haenggeli, capo divisione Clinical Assessment oppure Pascale Le Stanc, responsabile del personale (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. EL CA
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Christine Haenggeli
Capo divisione Clinical Assessment

oppure

Pascale Le Stanc
Responsabile del personale

+41 58 462 02 11