Capo unità ispettorato GCP/GVP (80-100%)

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Nell’ambito di un piano di successione, per la nostra divisione Sperimentazioni cliniche cerchiamo una persona competente e con spiccate doti dirigenziali che subentri nella funzione di

Capo unità ispettorato GCP/GVP (80-100%)

Compiti
Al/alla titolare del posto e alla sua équipe spetta la responsabilità di svolgere in modo tecnicamente corretto e puntuale le ispezioni nel settore delle sperimentazioni cliniche con medicamenti (GCP) e della farmacovigilanza (GVP). Queste ispezioni sono un elemento importante per garantire l’osservanza delle leggi, delle ordinanze e delle direttive applicabili al fine di tutelare i pazienti e i partecipanti agli studi. La persona prescelta guiderà l’unità sul piano del personale nonché su quello tecnico. A tal fine si impegnerà per sviluppare ulteriormente l’équipe in un’ottica orientata al futuro e proseguire nell’ottimizzazione dei processi, allo scopo di garantire la miglior efficacia possibile delle ispezioni. In questo contesto il/la titolare attua le direttive primarie, intrattiene una stretta collaborazione con soggetti interni ed esterni e collabora a gruppi di lavoro internazionali.  

Profilo
Per poter svolgere con successo questa funzione impegnativa, al/alla candidato/a è richiesta una laurea, preferibilmente con dottorato in farmacia, scienze naturali o medicina, a cui si devono aggiungere diversi anni di esperienza nel settore dell’industria farmaceutica, della ricerca clinica, della farmacovigilanza e degli audit.

Il/la candidato/a possiede un’ottima capacità di esprimersi sia verbalmente che per iscritto in almeno due lingue ufficiali e in inglese. Vanta inoltre uno spiccato spirito imprenditoriale e possiede competenze sociali e comunicative superiori alla media. Sa adattarsi facilmente e rapidamente in un ambiente in continua trasformazione e in situazioni complesse. Possiede spiccate doti decisionali, spirito d’iniziativa e capacità di affrontare grossi carichi di lavoro. Inoltre, sa come imporsi e lavora in modo efficiente e finalizzato agli obiettivi.

Abbiamo destato il suo interesse? Allora non esiti a inviarci il suo dossier di candidatura completo. Per informazioni telefoniche si prega di contattare il sig. Alexander Mion, vice capo divisione Sperimentazioni cliniche, o la sig.ra Pascale Le Stanc, responsabile del personale.

Saremo felici di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. EL KLV
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Alexander Mion
Vice capo divisione Sperimentazioni cliniche

o a

Pascale Le Stanc
Responsabile del personale

+41 58 462 02 11