DevOps engineer 80-100 % (indirizzo CI / CD, strumenti e tecnologie)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

D’ora in avanti Swissmedic punterà sullo sviluppo di prodotti software basati su cloud e ridisegnerà di conseguenza il suo attuale portafoglio di prodotti. Lo sviluppo avverrà in un ambiente agile in cui si attribuisce un’importanza fondamentale a DevOps e si valutano nuovi approcci di sviluppo. La/il candidata/o può dare un contributo sostanziale alla tutela della salute di persone e animali e collaborare alla sicurezza della Svizzera quale piazza economica e di ricerca.

DevOps engineer 80-100 % (indirizzo CI / CD, strumenti e tecnologie)

Possibilità
In qualità di DevOps engineer, in un team in costruzione, la/il candidata/o non solo plasma nel suo complesso il futuro tecnologico e specialistico di Swissmedic, ma contribuisce anche a sviluppare culturalmente e a migliorare continuamente la base necessaria per i compiti da svolgere. I suoi principali compiti di carattere tecnologico saranno inizialmente nella realizzazione dell’intera pipeline CI / CD e nella definizione della pila tecnologica da utilizzare in futuro, inclusi strumenti e metodi. In seguito dovrà assumersi la responsabilità dell’intero ciclo del prodotto software.

Abilità

  • Diversi anni di esperienza pratica nel campo specialistico dello sviluppo di applicazioni (linguaggi basati su Java o JVM, Spring Framework, esperienza di cloud con AWS, Azure o Oracle), in particolare nell’automazione di pipeline per la generazione di build e release (CI / CD) in ambiente cloud.
  • Forte interesse ad assumersi, insieme ad altri, la responsabilità di tutti gli aspetti dello sviluppo del software (dai requisiti all’implementazione, dalla garanzia della qualità alla sicurezza operativa).
  • Mentalità agile e aperta, con una propensione per gli aspetti culturali e di metodo.
  • Formazione completata nel settore IT a livello terziario (SSS, SUP, PF, università).

Cosa offriamo
Un’attività indipendente, interessante e di responsabilità in un ambiente molto stimolante in termini di specializzazione e tecnologia IT. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, uffici in prossimità della stazione centrale di Berna e la possibilità di svolgere parte dell’attività in telelavoro (nella fase iniziale ~ 40 %) sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche rivolgersi a Simon Butscher, responsabile sviluppo software, (simon.butscher@swissmedic.ch / +41 79 597 60 74), Manuel Lehmann, architetto del software (manuel.lehmann@swissmedic.ch / +41 79 744 43 26) o a Silvan Gut, esperto di risorse umane (silvan.gut@swissmedic.ch / +41 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. DevOps
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Simon Butscher
Responsabile della sviluppo software

+41 79 597 60 74

Manuel Lehmann
Architetto del software  

+41 79 744 43 26

o

Silvan Gut
Esperto di risorse umane

+41 58 462 02 11