Clinical Reviewer Risk Management 80 – 100%

La nostra divisione Sicurezza dei medicamenti cerca da subito o in data da convenire un medico esperto per il ruolo di

Clinical Reviewer Risk Management (80-100%)

Compiti
La divisione registra e valuta le reazioni avverse ai medicamenti, accerta presunti rischi si impegna ad attuare misure atte a migliorare la sicurezza dei pazienti. Nella sua funzione all’interno dell’unità Gestione dei rischi, il/la candidato/a esamina i piani di farmacovigilanza, i segnali internazionali di sicurezza e i rapporto periodici (PSUR/PBRER). Fornisce informazioni sui rischi dei medicamenti e partecipa all’attuazione delle misure necessarie a garantire la sicurezza dei medicamenti, concentrandosi in particolar modo sulla preparazione delle informazioni per gli specialisti e l’opinione pubblica. A tale scopo collabora strettamente con le altre divisioni e fa parte di Case Team insieme a revisori di altri settori.

Profilo
Dopo aver terminato con successo il suo percorso di studi in medicina, il/la candidato/a ha seguito un percorso di formazione clinica. Vanta un’esperienza professionale in campo clinico e/o ha lavorato alcuni anni nell’industria farmaceutica, preferibilmente nel settore della sicurezza dei medicamenti/vigilanza. Conoscenze di farmacologia clinica, (farmaco-)epidemiologia e del campo normativo gli/le facilitano lo svolgimento del lavoro. Lavora in modo efficiente e orientato ai rischi e sa comunicare in funzione del target a cui si rivolge. Possiede una buona conoscenza di due lingue ufficiali e dell’inglese. Grazie alle sue spiccate doti decisionali, allo spirito d’iniziativa e alla capacità di lavorare sotto pressione, opera volentieri in un ambito interdisciplinare.

Cosa offriamo
Un’interessante attività autonoma di responsabilità in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra medicina, farmacologia e sanità. Tempo di lavoro annualizzato flessibile e uffici situati in prossimità della stazione di Berna fanno parte delle interessanti condizioni di lavoro.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche la preghiamo di contattare la dott.ssa Renate Essen, capo unità Gestione dei rischi, oppure la sig.ra Pascale Le Stanc, responsabile del personale (+41 (0) 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. CR RM
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Renate Essen
Capo unità Gestione dei rischi

oppure

la sig.ra Pascale Le Stanc
Responsabile del personal

+41 58 462 02 11