Case Manager 80% (m/f)

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per il settore Omologazioni della divisione Medicamenti complementari e fitoterapeutici cerchiamo un

Case Manager 80% (m/f)

Compiti
Il/La candidato/a valuta gli aspetti normativi e scientifici dei medicamenti complementari e fitoterapeutici nel quadro del processo di omologazione. Esamina gli aspetti della documentazione presentata dalle aziende richiedenti, prendendo in considerazione le basi giuridiche e lo stato attuale della scienza; prepara inoltre le decisioni per il richiedente. Collabora con un team interdisciplinare composto da revisori di diverse discipline e assistenti. Si occupa del coordinamento interno ed esterno delle procedure in corso, assicura la correttezza procedurale durante il trattamento delle domande e funge da referente per le aziende.

Profilo
Il/La candidato/a ha una laurea in farmacia o scienze naturali e possiede solide conoscenze di base sui medicamenti complementari e fitoterapeutici. Vanta esperienze professionali nel settore dell’omologazione dei medicamenti e buone conoscenze nella gestione di progetti. Grazie a una forte predisposizione alla comunicazione, spiccate doti decisionali e una personalità determinata, è particolarmente portato/a a lavorare in un ambiente interdisciplinare. Possiede un’ottima capacità di esprimersi sia verbalmente che per iscritto in almeno due lingue ufficiali nonché in inglese. Riesce a mantenere la calma anche in situazioni frenetiche e con il suo equilibrio e senso dell’umorismo contribuisce a creare un ambiente di lavoro piacevole.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività autonoma di responsabilità in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra medicina, farmacologia e qualità dei medicamenti. Tempo di lavoro annualizzato flessibile e uffici situati in prossimità della stazione di Berna fanno parte delle interessanti condizioni di lavoro.

Le persone interessate sono pregate di inviare la candidatura completa all’indirizzo sottostante. Per informazioni telefoniche si prega di contattare la signora Pascale Le Stanc, responsabile del personale (tel. +41 058 462 02 11).

Saremo felici di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. KPA CM
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Signora Pascale Le Stanc
Responsabile del personale
+41 58 462 02 11