Esperta/o in biostatistica (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Vuole rimanere al passo con le scoperte e gli sviluppi più recenti in ambito medico e spendere le sue competenze in un settore di attività appassionante?

esperta/o in biostatistica (80-100%)

Compiti
In questa nuova posizione, la/il candidata/o – in qualità di esperta/o di statistica – valuterà la documentazione relativa ai programmi di sviluppo degli agenti terapeutici nell’ambito delle procedure di omologazione. Utilizzerà le sue conoscenze specialistiche per esaminare i piani di analisi statistica e la relativa applicazione durante la valutazione di studi clinici, fornirà consulenza sotto forma di Scientific Advice e, in alcuni casi, eseguirà anche analisi proprie.

Inoltre supporterà colleghe e colleghi di altre discipline nell’interpretazione dei risultati di studi clinici. Attraverso corsi e seminari interni migliorerà ulteriormente le conoscenze statistiche dei propri colleghi. Si impegnerà a mantenere sempre aggiornate le sue conoscenze e a costruire attivamente una rete nazionale e internazionale con altri esperti.

Profilo
La/Il titolare del posto ha conseguito un master o un titolo equivalente in matematica, statistica applicata o biostatistica, preferibilmente con un dottorato. Inoltre ha già maturato diversi anni di esperienza professionale come esperta/o di statistica nell’ambito dello sviluppo farmaceutico o della ricerca clinica, nonché di studi randomizzati e controllati. L’esperienza nell’analisi di dati reali («real world data») costituisce un requisito preferenziale.

Inoltre, la/il titolare del posto possiede ottime conoscenze nell’uso dei software di statistica (R e SAS) e una buona comprensione dei principi di gestione dei dati e degli standard di dati nel contesto di studi clinici, registri di pazienti e/o altre fonti di «real world data».

Sa lavorare in modo responsabile e concentrato; comprende rapidamente meccanismi di interazione complessi e si trova a proprio agio in un team interdisciplinare. Comunica in modo adeguato al target in almeno due lingue ufficiali, oltre che in inglese.

Cosa offriamo
Offriamo un’opportunità entusiasmante per contribuire a plasmare una posizione appena istituita e a rafforzare le competenze statistiche nella divisione Clinical Assessment. Si tratta di un’attività interessante, con un ampio margine di iniziativa. Tempo di lavoro annualizzato flessibile e uffici situati in prossimità della stazione di Berna sono parte integrante delle nostre allettanti condizioni di lavoro.

Abbiamo destato il suo interesse? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche si prega di contattare la dott.ssa Katharina Walter, capo unità Clinical Assessment, o Pascale Le Stanc, responsabile del personale (telefono +41 58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. INSP
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Katharina Walter
Capo unità Clinical Assessment

o

Pascale Le Stanc
Responsabile del personale

+41 58 462 02 11