Assistente 80-100%

Swissmedic è l’autorità nazionale di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per la nostra Divisione Case Management (CM) cerchiamo da subito o in data da convenire e per un periodo di un anno dall’entrata in funzione, una/un

assistente (80-100%)

Compiti
La/il titolare del posto lavora in un Case Team insieme a Case Manager e Reviewer. Si occupa degli aspetti amministrativi delle domande di omologazione e di modifica relative ai medicamenti per uso umano e, in alcuni casi, le elabora in modo autonomo. Gestisce le domande nei nostri sistemi informatici e controlla i testi sulle confezioni e delle informazioni sui medicamenti. Gestisce inoltre la corrispondenza in tedesco e francese e risponde alle richieste telefoniche. Altri compiti comprendono il controllo informatico delle scadenze come pure la gestione della documentazione elettronica relativa ai preparati e dei documenti delle riunioni.

Profilo
Idealmente formazione di assistente di studio medico, droghiere o assistente di farmacia e perfezionamento professionale in ambito commerciale. Eccellente padronanza orale e scritta di tedesco e francese e conoscenze di base dell’inglese facilitano il lavoro quotidiano. Conoscenza dei programmi di MS Office. Abilità nel riconoscere con determinazione le interconnessioni e fissare di conseguenza le priorità grazie alla rapidità di comprensione e a un adeguato atteggiamento lavorativo. Capacità di mantenere la calma anche in situazioni di stress. Autonomia ed efficacia nella risoluzione dei problemi. Atteggiamento aperto e semplice che consente una rapida integrazione nel team multidisciplinare e contribuisce ad alleggerirne il carico di lavoro in modo efficiente.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante in un ambiente di lavoro tecnicamente interessante dove medicina, farmacia e sanità pubblica si incontrano. Tempo di lavoro annualizzato flessibile e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna fanno parte delle attrattive condizioni di lavoro.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche rivolgersi al dr. Philipp Weyermann, capo unità CM, oppure a Sandra Balli, specialista in risorse umane (+41 (0)58 462 02 11).

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. CMA
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dr. Philipp Weyermann
Capo unità CM

oppure a

Sandra Balli
Specialista in risorse umane

+41 58 462 02 11