Application manager (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di omologazione e controllo dei medicamenti e dei dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio in Svizzera.

Nel corso dei prossimi anni Swissmedic intende evolvere in un’autorità incentrata sui dati e avvalersi della tecnologia più moderna. In questa posizione chiave la/il candidata/o è coinvolta/o in maniera determinante e può dare un contributo sostanziale alla tutela della salute di persone e animali, nonché collaborare alla sicurezza della Svizzera quale piazza economica e di ricerca.

Come potenziamento per l’implementazione della strategia di digitalizzazione di Swissmedic cerchiamo persone interessate e innovative nel ruolo di

application manager (80-100%)

Possibilità
Per lo sviluppo e l’ampliamento delle nostre business solutions, in base alle quali, insieme ai settori specialistici, concepiamo e applichiamo prodotti digitali che creano valore per i nostri clienti e partner, cerchiamo collaboratrici/collaboratori che non solo abbiano grande familiarità con il mondo digitale, ma siano anche desiderosi di entusiasmare gli altri in questo senso.

In qualità di application manager, la/il candidata/o è normalmente responsabile del funzionamento, del controllo e del monitoraggio dei servizi, dei prodotti e delle applicazioni nella propria area di competenza. Ma non solo: per noi è molto più importante che svolga una funzione centrale nella digitalizzazione di Swissmedic. Dal momento che presso di noi opera a stretto contatto con i settori di attività, è in grado di interpretarne al meglio le esigenze. Insieme alle colleghe e ai colleghi informatici, e ai nostri partner di servizi esterni, elabora proposte per la modernizzazione continua del panorama applicativo, dando un apporto significativo alle colleghe e ai colleghi nei settori di attività.

Come importante interfaccia con gli stakeholder interni ed esterni, si assume anche la corresponsabilità della gestione delle modifiche e del rilascio delle applicazioni, nonché del loro ciclo di vita e delle licenze. Al fine di reperire le informazioni necessarie per accompagnarci nell’attuazione della nostra strategia di digitalizzazione, si informa attivamente sugli sviluppi attuali e sulle tendenze della tecnologia e ne valuta l’adeguatezza per Swissmedic. Ovviamente sosteniamo la/il candidata/o con le risorse occorrenti.

Una gigantesca opportunità, quindi, se ha voglia di fare una vera differenza per i propri colleghi in qualità di application manager.

Abilità

  • La/il candidata/o ha diversi anni di esperienza pratica nel campo della gestione delle applicazioni, a livello ideale di software sia standard sia individuali.
  • Vanta una mentalità agile e aperta, con una propensione per gli aspetti culturali e di metodo e, in quanto membro di una squadra, elabora le proprie idee dialogando con colleghe e colleghi dei settori di attività e dell’IT.
  • Formazione completata nel settore IT/elettrotecnica a livello terziario (SSS, SUP, PF, università).

Cosa offriamo
Un’attività indipendente, interessante e di responsabilità in un ambiente molto stimolante in termini di specializzazione e tecnologia IT. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, uffici in prossimità della stazione centrale di Berna e la possibilità di svolgere parte dell’attività in telelavoro (nella fase iniziale ~40 %) sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora saremo lieti di ricevere il suo fascicolo di candidatura completo. Per informazioni telefoniche rivolgersi a Stefan Friedli, responsabile informatica (stefan.friedli@swissmedic.ch / +41 78 631 92 26), o a Silvan Gut, esperto di risorse umane (silvan.gut@swissmedic.ch / +41 58 462 02 11).

Swissmedic
Personale e organizzazione
rif. AppMan
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Stefan Friedli
Responsabile informatica 

+41 78 631 92 26

o

Silvan Gut
Esperto di risorse umane

+41 58 462 02 11