Raimund Bruhin, direttore

Raimund Bruhin,

direttore

Con l’opinione pubblica abbiamo uno scambio equilibrato, apartitico e vicino alla popolazione. I nostri obiettivi sono la trasparenza nonché una comunicazione e un’informazione aggiornate e affidabili sugli agenti terapeutici. Quale Istituto indipendente competente per gli agenti terapeutici, contribuiamo concretamente alla sicurezza della popolazione svizzera e alla qualità del sistema sanitario.

Claus Bolte,

capo settore omologazione

L’accesso rapido a medicamenti e vaccini innovativi e testati ci sta a cuore. Un’attuazione intelligente delle normative favorisce l’innovazione e velocizza l’accesso a nuovi medicamenti e vaccini. Per i medicamenti complementari e fitoterapeutici è essenziale considerare i metodi di cura tradizionali, per i medicamenti veterinari è la varietà delle specie cui sono destinati a rappresentare una sfida.
Claus Bolte
Jörg Schläpfer

Jörg Schläpfer,

capo settore stato maggiore e affari internazionali

Per quanto riguarda la comunicazione, lo stakeholder engagement e la collaborazione internazionale, il nostro posizionamento sul piano professionale ci consente di stare al passo con i vari sviluppi e di contribuire con la nostra impronta.

Helga Horisberger,

capo settore giuridico

Il legislatore ci ha conferito un mandato di autorità indipendente. Si tratta di un requisito importante per un organo incaricato di vigilare sulla sicurezza, che ci consente di adempiere a tale mandato nell’ambito di legge, vincolati alle istruzioni ma autonomi rispetto a qualsiasi tentativo di influenza.
Helga Horisberger